Toscana: in libreria dal 12 al 18 giugno

Cosa ci attende in libreria

In Toscana, tra mare e collina, c’è anche la possibilità di partecipare a interessanti appuntamenti in libreria. Come ogni settimana, anche quella che va dal 12 al 18 giugno è ricca di eventi che vi consiglio di non perdere. Nomi legati a grandi case editrici e non, ecco le presentazioni in giro per la Toscana.  

toscana appuntamenti in libreria dal 12 al 18 giugno

Lunedì 12 giugno

  • In bicicletta nel parco delle foreste casentinesi. Incontro con Paola Zannoner, Paolo Ciampi e Marco Vichi sul loro libro La foresta del silenzio (Ediciclo), un racconto di grande fascinazione dal magnifico cuore selvaggio dell’Italia. Red, La Feltrinelli, piazza della Repubblica 26-29, Firenze. Dalle 18.  

 

Martedì 13 giugno

  • Quello Che (Non) Ho di Luca Del Vivo. Villa Fabbricotti, viale della Libertà, Livorno. Dalle 18.

 

Mercoledì 14 giugno

  • Stanchezze della modernità. Una biografia intellettuale di Jacob Burckhardt di Maurizio Ghelardi. Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa , piazza San Paolo all’Orto, 20, Pisa. Dalle 17.  
  • Passeggiate sensoriali dentro le piazze pistoiesi, una guida che si legge come un romanzo di Silvana Agostini. Sala Bigongiari, Biblioteca San Giorgio, via S. Pertini, snc, Pistoia. Dalle 17. 
  • Fuori piove di Serena Ricciardulli. La Feltrinelli, via di Franco, 12 Livorno. Dalle 18. 

presentazioni libri toscana

Giovedì 15 giugno

  • Un caffè con Clemens Meyer, finalista con Eravamo dei grandissimi. Colazione con gli autori del Festival Von Rezzori, nell’ambito del Festival degli Scrittori – Premio Gregor Von Rezzori, Firenze i Luoghi della Letteratura. In collaborazione con Associazione culturale La Nottola di Minerva. Caffè letterario Le Murate, piazza delle Murate, Firenze. Dalle 11.  
  • Ti voglio bene. Poesie di Francesco Sole (Ed. Mondadori). Ibs+Libraccio, via de’ Cerretani, 16/R, Firenze. Dalle 17.   
  • Incontro con Leo Ortolani, genio umoristico. Red, La Feltrinelli, piazza della Repubblica 26-29, Firenze. Dalle 18.   
  • La memoria della roccia di Giancarlo Sani (Ed. Tra le righe). Sede Cai, via del Mezzetta, Firenze. Dalle 21.15.

 

Venerdì 16 giugno

  • I difetti fondamentali (Rizzoli) di Luca Ricci. Libreria Ubik, via Ricasoli 122/124, Livorno. Dalle 18.   
  • Una sola luce blu (David and Matthaus) di Sara Cerri. La Feltrinelli, via dei Cerretani 40/R, Firenze. Dalle 18.30.  
  • Solo bagagli a mano di Donatella Ferrini (Ed. Erasmo). Caffè letterario Le Cicale Operose, corso Amedeo 101, Livorno. Dalle 19.
  • Il pittore di Ex Voto di Paolo Codazzi (Ed. Pironti). Ibs+Libraccio, via de’ Cerretani, 16/R, Firenze. Dalle 21.

 

Sabato 17 giugno

  • Incontro gastro-letterario con Tommaso Teora, Pietropaolo Pighini, Andrea Campoli e Marco Bonini. Pontecosi (Lucca). Dalle 17.30.
  • Le scelte conseguenti. Olga, Anna, Marzia, Francesca, Teresa di Bruno Giannoni (Ed. Tra le righe). Libreria Ubik, via Fillungo 137, Lucca. Dalle 18.30.
  • Donne Contro di Isabella Lo Russo. Caffè letterario Le Cicale Operose, corso Amedeo 101, Livorno. Dalle 19.

 

Potrebbero interessarti

Facciamo scambio

Facciamo scambio: il mercatino del libro usato

Proprio ieri sera stavo riguardando questo blog e mi sono accorta che non ho spiegato cos’è la sezione Facciamo scambio. Beh, voglio farvelo conoscere bene. In realtà è una cosa semplice, è ...

appuntamenti della settimana in libreria

Appuntamenti della settimana in libreria

Il lunedì è il giorno perfetto per iniziare qualcosa, Mokateller oggi lo fa con la nuova rubrica dedicata agli appuntamenti della settimana in libreria. Ogni sabato scriverò un elenco più dettaglia...

In libreria dal 29 maggio al 4 giugno

In libreria dal 29 maggio al 4 giugno

Tornano su Mokateller, come ogni settimana, gli appuntamenti in libreria. Dal 29 maggio al 4 giugno le presentazioni in giro per la Toscana non sono molte, ma vale la pena dare un’occhiata pe...

In libreria dal 22 al 28 maggio

Come promesso su Mokateller tornano gli appuntamenti della settimana il libreria. La protagonista della rubrica è sempre la Toscana, dove nella settimana che sta per arrivare – dal 22 al 27 m...