Appuntamenti della settimana in libreria

Le presentazioni in Toscana

Il lunedì è il giorno perfetto per iniziare qualcosa, Mokateller oggi lo fa con la nuova rubrica dedicata agli appuntamenti della settimana in libreria. Ogni sabato scriverò un elenco più dettagliato possibile delle presentazioni di libri o degli eventi legati in qualche modo a questo mondo, che troverete in giro per la Toscana.

appuntamenti della settimana in libreria

Ho scelto di ritagliarmi uno spazio territoriale perché la Toscana è la mia regione e anche quella che, in tutta sincerità, conosco più di ogni altra… credo sia inutile parlare di qualcosa che non si conosce fino in fondo. Da qui la mia scelta, niente di più semplice.

Ecco gli appuntamenti della settimana (15-21 maggio 2017) in libreria, giorno per giorno:

Lunedì 15 maggio

  • Donne di potere nell’Italia del Rinascimento di Alessandra Necci (ed. Marsilio). La Feltrinelli (via dei Cerretani, 40/R) Firenze. Dalle 18.
  • Questa non è l’America di Alan Friedman. Cappella Giunigi, complesso di San Francesco (via della Quarquoia) Lucca. Dalle 18.  

Martedì 16 maggio

  • Detox quotidiano di Ivy Moscucci (ed. Gribaudo). La Feltrinelli (via dei Cerretani, 40/R) Firenze. Dalle 18.30.
  • Aspettando oltre il confine, appuntamento dedicato al viaggio e al cammino con gli autori Simona Baldanzi, Tito Barbini e Andrea Bocconi. Caffè letterario Le Murate (piazza delle Murate) Firenze. Dalle 18.
  • Killer food di Alessandra Guidi (ed. Erasmo). Sala inferiore SMS biblio (via S.Michele degli Scalzi) Pisa. Dalle 15.30.

Mercoledì 17 maggio

  • Ogni città ha le sue nuvole di Tommaso Avati (ed. SEM). La Feltrinelli (via dei Cerretani, 40/R) Firenze. Dalle 18. 

libri

Giovedì 18 maggio

  • Overture culturale: Papa Ernest presenta E. Hemingway. Papa Ernest (Scali delle Ancore) Livorno. Dalle 18.30 alle 20.
  • Firenze al femminile di Marina “Morgatta” Savarese (ed. Morellini). Caffè letterario Le Murate (piazza delle Murate) Firenze. Dalle 18.

Venerdì 19 maggio

  • Ultra, la libertà è oltre il limite di Folco Terzani e Michele Graglia (ed. Sperling & Kupfer). La Feltrinelli (P.zza della Repubblica 26-29) Firenze. Dalle 18.30.
  • Le due metà del mondo di Marta Morotti (ed. Harlequin Mondadori). Libreria Fogola (corso Italia, 82) Pisa. Dalle 17.30.

Sabato 20 maggio 

  • Ultra, la libertà è oltre il limite di Folco Terzani e Michele Graglia (ed. Sperling & Kupfer). Libreria Ubik (via Fillungo, 137) Lucca.
  • L’amore addosso di Sara Rattaro. Libreria Fogola (corso Italia, 82) Pisa. Dalle 11.30.

Domenica 21 maggio

  • Yeruldegger, Tempi selvaggi di Ian Manook. Libreria Fogola (corso Italia, 82) Pisa. Dalle 18.

 

Non mancheranno approfondimenti sul Salone del libro di Torino 2017 che aprirà le porte giovedì 18 maggio!

Potrebbero interessarti

Natale: consigli sui libri e riflessioni in ordine sparso jpg

Natale: consigli sui libri e riflessioni in ordine sparso

Ci sono almeno due domande che mi ripeto ogni anno vicino alle feste di Natale. Che poi potrebbero essere domande anche abbastanza bizzarre, giusto per essere carina con la mia vacillante normalità.  Insomma, eccole qui: la prima si chiede perché io ami così tanto il Natale e l’altra il...

4 petali rossi

4 petali rossi

4 petali rossi. Frammenti di storie spezzate. Il titolo di questa antologia edita da Arpeggio Libero parla da sé, svelando già il senso che si nasconde dietro al progetto. Un libro che punta l’attenzione ancora una volta sulla violenza sulle donne, problema della nostra società al quale ancora poco...

FESTA MOBILE

Festa Mobile

  Festa mobile. Non avrebbe potuto pensare titolo migliore il caro Hemingway per il suo libro dalla bellezza unica, delicata, elegante. Beh, come elegante lo è Parigi, scenario della sua storia, un racconto della vita che lo scrittore statunitense (chapeau) ha trascorso nella capitale francese dal 1921 al 1928,...