Laura Rossiello

giornalista, ghostwriter, copywriter

Pignola ma disordinata, con i piedi per aria, lettrice compulsiva. sono un mix di contraddizioni che fanno della mia creatività qualcosa di personale. 

Una laurea in lettere moderne scelta soprattutto per l’amore spassionato per libri e parole, un’iscrizione all’albo dei giornalisti e la voglia di parlare e scrivere di tutto ciò che leggo. Il tutto alternato dalla missione di MammaBis tutto fare perennemente in affanno, certa che ventiquattr’ore in un giorno siano decisamente poche. 

Scrivo per gli altri e per me stessa, il che significa che mi occupo di servizi editoriali che tradotto significa che ho sempre un’agenda e un astuccio a portata di mano, perché sono una di quelle che crede fermamente (ancora sì!) che le idee migliori nascano prima su un foglio bianco. 

Ho un sogno nel cassetto: aprire una libreria in cui poter portare avanti il lavoro di scrittura in ogni sua forma, una di quelle piccole di una volta dove poter consigliare i libri a chi fa capolino. Un luogo che sia per tutti un po’ casa, esattamente come vedo le parole, le storie. 

I miei libri: In compagnia del caffè nero (Edizioni La Gru), Alice abita qui (Rizzoli Youfeel)