Appuntamenti della settimana in libreria

Le presentazioni in Toscana

Il lunedì è il giorno perfetto per iniziare qualcosa, Mokateller oggi lo fa con la nuova rubrica dedicata agli appuntamenti della settimana in libreria. Ogni sabato scriverò un elenco più dettagliato possibile delle presentazioni di libri o degli eventi legati in qualche modo a questo mondo, che troverete in giro per la Toscana.

appuntamenti della settimana in libreria

Ho scelto di ritagliarmi uno spazio territoriale perché la Toscana è la mia regione e anche quella che, in tutta sincerità, conosco più di ogni altra… credo sia inutile parlare di qualcosa che non si conosce fino in fondo. Da qui la mia scelta, niente di più semplice.

Ecco gli appuntamenti della settimana (15-21 maggio 2017) in libreria, giorno per giorno:

Lunedì 15 maggio

  • Donne di potere nell’Italia del Rinascimento di Alessandra Necci (ed. Marsilio). La Feltrinelli (via dei Cerretani, 40/R) Firenze. Dalle 18.
  • Questa non è l’America di Alan Friedman. Cappella Giunigi, complesso di San Francesco (via della Quarquoia) Lucca. Dalle 18.  

Martedì 16 maggio

  • Detox quotidiano di Ivy Moscucci (ed. Gribaudo). La Feltrinelli (via dei Cerretani, 40/R) Firenze. Dalle 18.30.
  • Aspettando oltre il confine, appuntamento dedicato al viaggio e al cammino con gli autori Simona Baldanzi, Tito Barbini e Andrea Bocconi. Caffè letterario Le Murate (piazza delle Murate) Firenze. Dalle 18.
  • Killer food di Alessandra Guidi (ed. Erasmo). Sala inferiore SMS biblio (via S.Michele degli Scalzi) Pisa. Dalle 15.30.

Mercoledì 17 maggio

  • Ogni città ha le sue nuvole di Tommaso Avati (ed. SEM). La Feltrinelli (via dei Cerretani, 40/R) Firenze. Dalle 18. 

libri

Giovedì 18 maggio

  • Overture culturale: Papa Ernest presenta E. Hemingway. Papa Ernest (Scali delle Ancore) Livorno. Dalle 18.30 alle 20.
  • Firenze al femminile di Marina “Morgatta” Savarese (ed. Morellini). Caffè letterario Le Murate (piazza delle Murate) Firenze. Dalle 18.

Venerdì 19 maggio

  • Ultra, la libertà è oltre il limite di Folco Terzani e Michele Graglia (ed. Sperling & Kupfer). La Feltrinelli (P.zza della Repubblica 26-29) Firenze. Dalle 18.30.
  • Le due metà del mondo di Marta Morotti (ed. Harlequin Mondadori). Libreria Fogola (corso Italia, 82) Pisa. Dalle 17.30.

Sabato 20 maggio 

  • Ultra, la libertà è oltre il limite di Folco Terzani e Michele Graglia (ed. Sperling & Kupfer). Libreria Ubik (via Fillungo, 137) Lucca.
  • L’amore addosso di Sara Rattaro. Libreria Fogola (corso Italia, 82) Pisa. Dalle 11.30.

Domenica 21 maggio

  • Yeruldegger, Tempi selvaggi di Ian Manook. Libreria Fogola (corso Italia, 82) Pisa. Dalle 18.

 

Non mancheranno approfondimenti sul Salone del libro di Torino 2017 che aprirà le porte giovedì 18 maggio!

Potrebbero interessarti

tutto l’amore che c’è

Tutto l’amore che c’è

Sono passate due settimane, due rapide e strane settimane in cui la vita mi è passata davanti come un fulmine cambiando i suoi contorni e le sue sfumature, in cui mi ha mostrato tutto l’amore che c’è. Alle 10:53 di un martedì mattina caldo e soleggiato una piccoletta ha fatto...

Matilde Vittoria Laricchia

Matilde Vittoria Laricchia tra la poesia e il teatro

Dopo un po’ che racconti storie interessanti diventa tutto più semplice. Capire quel dettaglio che distingue gli artisti è quasi naturale. Non che ci siano artisti di diverse serie, semplicemente esistono diversi stili, diverse emozioni che si riesce a trasmettere. Del resto, si sa che l’arte viaggia sempre su binari...

la lettrice

La lettrice

Se seguite questa rubrica siete lettori appassionati. Ecco perché il libro del lunedì di oggi sarà speciale per voi come lo è stato per me. La lettrice è un piccolo amuleto per chi non sa vivere senza un libro in mano, un amuleto da portare sempre con sé, un po’...