La Chebabberia Artigianale Italiana

per uno street food made in Italy: il Kebabbe Livornese

Un luogo in cui si respira un’atmosfera familiare, un luogo dove ti senti a casa gustando ottimi prodotti rigorosamente made in Italy. Così si presenta la Chebabberia Artigianale Italiana che aprirà le porte oggi, dalle 17.30 alle 23, in via Sardi 11 a Livorno. Il titolare, Marco Salvia, ha un obiettivo: utilizzare soltanto materie prime italiane per preparare ogni giorno un prelibato street food artigianale, caratteristica che ha ereditato dai franchisor del brand, Carlo Palillo ed Elisa Primavesi, già conosciuti in città per Pizza&Co, un punto di ritrovo nel cuore della città.

Che il Kebabb non sia una ricetta tipicamente italiana è abbastanza chiaro, ma Carlo ed Elisa – che oltre a condividere il lavoro condividono una bellissima storia d’amore – sono riusciti a ideare un prodotto nuovo, gustoso e completamente italiano proprio come italiane sono le carni che utilizzano, le verdure, le farine e ogni altro ingrediente del loro Kebabbe Livornese. Attenzione per le materie prime e per i clienti è il concetto della Chebabberia Artigianale Italiana che si è ritagliata un ampio spazio nel centro della città toscana, in una strada che si incrocia con altre, in un posto in cui le storie s’intrecciano, dove è bello fermarsi.

Il loro Kebabbe Livornese ha un sapore unico, buono, gustoso, la sua carne cotta al forno seguendo la tradizionale ricetta della nonna, proviene dai migliori allevamenti toscani. La cucina di Carlo ed Elisa trasmette l’amore che i due hanno per la loro terra e la loro tenacia nell’utilizzare prodotti provenienti esclusivamente dal territorio italiano per sostenerne l’economia.

Chebabberia Artigianale Italiana

Il logo della Chebabberia

Il Kebabbe Livornese è nato da un‘idea semplice… il significato della parola Kebab, carne arrosto, legato alla passione e all’esperienza di Carlo, siciliano d’origine che dopo un periodo trascorso a Milano come panificatore e cuoco, decide di trasferirsi a Livorno insieme a Elisa, la sua compagna di vita. Due particolari che hanno permesso al Kebabbe di diventare così squisito e così italiano, diventando un prodotto innovativo che racchiude l’essenza della cucina-fusion con lo street food made in Italy. L’idea dei due titolari è destinata ad avere altri punti vendita perché, come ci hanno detto proprio loro «oggi il franchising è una delle più solide opportunità per lo sviluppo di un proprio punto vendita».

Sembra proprio che aprire una Chebabberia Artigianale Italiana sia semplice e conveniente grazie al supporto e all’attenzione di Elisa e Carlo. Il sapore prelibato del Kebabbe – che insieme alla catena è coperto da Copyright – e la simpatia di Marco, Carlo ed Elisa attendono chi vorrà assaporare i loro prodotti artigianali da oggi, dalle alle 17.30 fino alle 23, in via Sardi 11 che diventa così il secondo punto vendita della catena artigianale a conduzione familiare Chebbaberia, fondata in via Cecconi, un locale che per più di sei anni ha portato il nome di Pizza&Co e che da un anno ha subito l’evoluzione di Chebabberia con l’invenzione del suo Kebabbe Livornese.

Un negozio ancora work in progress e carico di buoni propositi dove ad attenderci ci saranno assaggini, spumante e spuma per festeggiare insieme questa nuova realtà che delizierà occhi e palato.

Potrebbero interessarti

5 libri da regalare a pasqua

5 libri da regalare a Pasqua

Ogni volta che arriva una festa non sappiamo mai cosa regalare. Il panico del regalo ci accompagna sempre e, alla fine, le scelte cadono sulle stesse cose. Qualcosa di tecnologico per gli uomini, q...

Alda Merini

Alda Merini. Sono nata il ventuno a primavera

Il 21 marzo è uno dei giorni che ricordiamo di più. La primavera è la stagione più attesa, ecco perché non dimentichiamo il suo inizio. Tutti ne parlano, tutti la attendono, tutti ne assaporano i p...