Appuntamenti della settimana in libreria

Le presentazioni in Toscana

Il lunedì è il giorno perfetto per iniziare qualcosa, Mokateller oggi lo fa con la nuova rubrica dedicata agli appuntamenti della settimana in libreria. Ogni sabato scriverò un elenco più dettagliato possibile delle presentazioni di libri o degli eventi legati in qualche modo a questo mondo, che troverete in giro per la Toscana.

appuntamenti della settimana in libreria

Ho scelto di ritagliarmi uno spazio territoriale perché la Toscana è la mia regione e anche quella che, in tutta sincerità, conosco più di ogni altra… credo sia inutile parlare di qualcosa che non si conosce fino in fondo. Da qui la mia scelta, niente di più semplice.

Ecco gli appuntamenti della settimana (15-21 maggio 2017) in libreria, giorno per giorno:

Lunedì 15 maggio

  • Donne di potere nell’Italia del Rinascimento di Alessandra Necci (ed. Marsilio). La Feltrinelli (via dei Cerretani, 40/R) Firenze. Dalle 18.
  • Questa non è l’America di Alan Friedman. Cappella Giunigi, complesso di San Francesco (via della Quarquoia) Lucca. Dalle 18.  

Martedì 16 maggio

  • Detox quotidiano di Ivy Moscucci (ed. Gribaudo). La Feltrinelli (via dei Cerretani, 40/R) Firenze. Dalle 18.30.
  • Aspettando oltre il confine, appuntamento dedicato al viaggio e al cammino con gli autori Simona Baldanzi, Tito Barbini e Andrea Bocconi. Caffè letterario Le Murate (piazza delle Murate) Firenze. Dalle 18.
  • Killer food di Alessandra Guidi (ed. Erasmo). Sala inferiore SMS biblio (via S.Michele degli Scalzi) Pisa. Dalle 15.30.

Mercoledì 17 maggio

  • Ogni città ha le sue nuvole di Tommaso Avati (ed. SEM). La Feltrinelli (via dei Cerretani, 40/R) Firenze. Dalle 18. 

libri

Giovedì 18 maggio

  • Overture culturale: Papa Ernest presenta E. Hemingway. Papa Ernest (Scali delle Ancore) Livorno. Dalle 18.30 alle 20.
  • Firenze al femminile di Marina “Morgatta” Savarese (ed. Morellini). Caffè letterario Le Murate (piazza delle Murate) Firenze. Dalle 18.

Venerdì 19 maggio

  • Ultra, la libertà è oltre il limite di Folco Terzani e Michele Graglia (ed. Sperling & Kupfer). La Feltrinelli (P.zza della Repubblica 26-29) Firenze. Dalle 18.30.
  • Le due metà del mondo di Marta Morotti (ed. Harlequin Mondadori). Libreria Fogola (corso Italia, 82) Pisa. Dalle 17.30.

Sabato 20 maggio 

  • Ultra, la libertà è oltre il limite di Folco Terzani e Michele Graglia (ed. Sperling & Kupfer). Libreria Ubik (via Fillungo, 137) Lucca.
  • L’amore addosso di Sara Rattaro. Libreria Fogola (corso Italia, 82) Pisa. Dalle 11.30.

Domenica 21 maggio

  • Yeruldegger, Tempi selvaggi di Ian Manook. Libreria Fogola (corso Italia, 82) Pisa. Dalle 18.

 

Non mancheranno approfondimenti sul Salone del libro di Torino 2017 che aprirà le porte giovedì 18 maggio!

Potrebbero interessarti

Il segreto del Voltone

Il segreto del Voltone

Si parla di libri, ma qui su Mokateller non è una novità. Il segreto del Voltone è una storia dalle sfumature noir che nasce dal ritrovamento del corpo senza vita di un crocerista americano, nel canale del Voltone, un luogo che si trova sotto piazza della Repubblica, una delle...

Metafisica dei tubi

Metafisica dei Tubi di Amélie Nothomb

Quando per la prima volta mi consigliarono di leggere Amélie Nothomb credo di aver fatto una smorfia, semplicemente perché non la conoscevo ancora, quando poi mi parlarono molto bene di Metafisica dei tubi lo stupore fu ancora più grande. Beh, sì, lo consideravo un titolo un po’ strano, bizzarro,...

un martedì di fine agosto

Un martedì di fine agosto

È da un po’ che non scrivo su questo sito come facevo sul vecchio blog, ma oggi non ne posso fare a meno. In un martedì di fine agosto ho voglia di condividere le mie sensazioni di questi ultimi scampoli d’estate, magari davanti a un caffè.  Sapevo che oggi nella...