In libreria dal 29 maggio al 4 giugno

I libri di cui si parlerà in Toscana

Tornano su Mokateller, come ogni settimana, gli appuntamenti in libreria. Dal 29 maggio al 4 giugno le presentazioni in giro per la Toscana non sono molte, ma vale la pena dare un’occhiata perché ce ne sono di interessanti. Agenda alla mano, segnatevi quelle che più fanno per voi in questa settimana corta e molto, ma molto calda. Pronti? Ecco quello che vi aspetta nelle città toscane nei prossimi giorni.

In libreria dal 29 maggio al 4 giugno

Martedì 30 maggio

  • Abruzzo la grande fabbrica del silenzio. Biblioteca Villa Bandini, via di Ripoli 117, Firenze. Dalle 17.   
  • Dettagli inutili di Alberto Fragomeni (ed. Alpha Beta). Caffè letterario Le Murate, piazza delle Murate, Firenze. Dalle 18.  

Mercoledì 31 maggio

  • Vite deragliate di Tommaso Strambi. Salone dei dodici, Palazzo dei Cavalieri di Santo Stefano, piazza dei Cavalieri, Pisa. Dalle 18.
  • La strega bambina di Maria Cristina Impagniatiello (ed. ETS). Libreria Feltrinelli, corso Italia, Pisa. Dalle 18.30
  • Siamo così di Sabrina Carrozza. Le Vanità profumerie, via Porta Rossa, 55, Firenze. Dalle 18.30.
  • Bisound – storie di vita e di musica con Marco Vichi. Zap, vicolo di Santa Maria Maggiore, Firenze. Dalle 19.

Giovedì 1 giugno   

  • Parole incenerite. Racconti contro i mostri a cura del Comitato Mamme No Inceneritore. Caffè Letterario Le Murate, piazza delle Murate, Firenze. Dalle 19.

la rivincita del romanzo rosa

Domenica 4 giugno  

  • Il fuoco dentro  di Riccardo Nencini (ed. Mauro Spagnol) – Teatro Niccolini, via… Firenze. Dalle 17.30.
  • Pink Freud. Psicoanalisi della canzone d’autore da Bob Dylan a Van De Sfross di Angelo Villa. Cacio e Pepe – aperitivi musicali, via dei Termini, 70, Siena. Dalle 18.30.
  • Irriducibili sogni di Manola Frediani (ed. Libertà). Le Cicale Operose, corso Amedeo, 101, Livorno. Dalle 19.  

Appuntamenti in libreria torna come sempre la prossima settimana, nel pieno della calura di giugno, per consigliarvi presentazioni ed eventi legati al mondo del libro e chissà che non abbiano inizio gli eventi in riva al mare. A dirla tutta con il caldo che ci ha colto di sorpresa non sarebbero male qualche presentazione con i piedi nell’acqua di mare!

 

Potrebbero interessarti

Facciamo scambio

Facciamo scambio: il mercatino del libro usato

Proprio ieri sera stavo riguardando questo blog e mi sono accorta che non ho spiegato cos’è la sezione Facciamo scambio. Beh, voglio farvelo conoscere bene. In realtà è una cosa semplice, è ...

appuntamenti della settimana in libreria

Appuntamenti della settimana in libreria

Il lunedì è il giorno perfetto per iniziare qualcosa, Mokateller oggi lo fa con la nuova rubrica dedicata agli appuntamenti della settimana in libreria. Ogni sabato scriverò un elenco più dettaglia...