Legami

un brand per gli appassionati di agende, astucci e...

Legami

Foto Credits: facebook.com/legami

Lo ammetto, sono una fanatica di agende, penne, quaderni di tutte le misure e di tutti i colori. Sono una Moleskine dipendente, fosse per me acquisterei anche il dentifricio di quel brand, se solo lo lanciassero sul mercato. Eppure, da tempo ho scoperto un’altra azienda che trovo meravigliosa: Legami. Azienda entrata di diritto nella mia classifica personale e che per la sua popolarità conoscerete già. Per chi è letteralmente innamorato e totalmente affascinato da tutto quello che riguarda i prodotti di cancelleria (per non parlare delle cartolerie!) questo brand, nato a Milano nell’aprile del 2003, è perfetto perché lega tra loro la semplicità degli oggetti da scrivania – ma anche da borsa, zaini, valigie – il fascino della grafica e il design accattivante, adatto a qualsiasi tipo di età e gusto. Io ho agende e un astuccio in borsa, dal quale non mi separo mai. Mi piacciono la sua semplicità e la sua praticità. Ma io ne sono stata totalmente rapita da subito, questo lo avrete capito.

Il sito di Legami ha una grafica curiosa, di quelle che ti fa appiccicare il naso allo schermo, perché è giovanile, fresca, di tendenza. Tutto quello che si cerca da un’azienda giovane, Legami è infatti il frutto di un sogno di ragazzi curiosi, viaggiatori, liberi, sognatori, proprio come loro si descrivono.  

legami

Foto credits: facebook.com/legami

Cosa si può trovare nel loro store online e nelle cartolerie/librerie delle nostre città? Dire tutti i prodotti di cancelleria sarebbe riduttivo. Calendari, agende, quaderni, penne, astucci, ma anche oggetti hi tech, preziosi, lifestyle e altri. Basterà dare un’occhiata – che vi consiglio – al loro sito (con lo shop online) e ai coloratissimi scaffali nelle varie librerie italiane per capire di cosa sto parlando perché, sì è vero che questo brand mi affascina, ma è anche vero che potrete capire che tutto quello che vi ho detto è così, semplicemente, senza troppe interpretazioni.          

Potrebbero interessarti

Bolgheri Più

Bolgheri più: aria parigina nel borgo toscano

Le cose più interessanti le trovi per caso. E’ così che, in un sabato sera di dicembre, ho scoperto Bolgheri Più, un ristorante in cui si respira aria parigina nel cuore del borgo toscano, t...