Toscana: in libreria dal 12 al 18 giugno
Cosa ci attende in libreria
In Toscana, tra mare e collina, c’è anche la possibilità di partecipare a interessanti appuntamenti in libreria. Come ogni settimana, anche quella che va dal 12 al 18 giugno è ricca di eventi che vi consiglio di non perdere. Nomi legati a grandi case editrici e non, ecco le presentazioni in giro per la Toscana.
Lunedì 12 giugno
- In bicicletta nel parco delle foreste casentinesi. Incontro con Paola Zannoner, Paolo Ciampi e Marco Vichi sul loro libro La foresta del silenzio (Ediciclo), un racconto di grande fascinazione dal magnifico cuore selvaggio dell’Italia. Red, La Feltrinelli, piazza della Repubblica 26-29, Firenze. Dalle 18.
Martedì 13 giugno
- Quello Che (Non) Ho di Luca Del Vivo. Villa Fabbricotti, viale della Libertà, Livorno. Dalle 18.
Mercoledì 14 giugno
- Stanchezze della modernità. Una biografia intellettuale di Jacob Burckhardt di Maurizio Ghelardi. Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa , piazza San Paolo all’Orto, 20, Pisa. Dalle 17.
- Passeggiate sensoriali dentro le piazze pistoiesi, una guida che si legge come un romanzo di Silvana Agostini. Sala Bigongiari, Biblioteca San Giorgio, via S. Pertini, snc, Pistoia. Dalle 17.
- Fuori piove di Serena Ricciardulli. La Feltrinelli, via di Franco, 12 Livorno. Dalle 18.
Giovedì 15 giugno
- Un caffè con Clemens Meyer, finalista con Eravamo dei grandissimi. Colazione con gli autori del Festival Von Rezzori, nell’ambito del Festival degli Scrittori – Premio Gregor Von Rezzori, Firenze i Luoghi della Letteratura. In collaborazione con Associazione culturale La Nottola di Minerva. Caffè letterario Le Murate, piazza delle Murate, Firenze. Dalle 11.
- Ti voglio bene. Poesie di Francesco Sole (Ed. Mondadori). Ibs+Libraccio, via de’ Cerretani, 16/R, Firenze. Dalle 17.
- Incontro con Leo Ortolani, genio umoristico. Red, La Feltrinelli, piazza della Repubblica 26-29, Firenze. Dalle 18.
- La memoria della roccia di Giancarlo Sani (Ed. Tra le righe). Sede Cai, via del Mezzetta, Firenze. Dalle 21.15.
Venerdì 16 giugno
- I difetti fondamentali (Rizzoli) di Luca Ricci. Libreria Ubik, via Ricasoli 122/124, Livorno. Dalle 18.
- Una sola luce blu (David and Matthaus) di Sara Cerri. La Feltrinelli, via dei Cerretani 40/R, Firenze. Dalle 18.30.
- Solo bagagli a mano di Donatella Ferrini (Ed. Erasmo). Caffè letterario Le Cicale Operose, corso Amedeo 101, Livorno. Dalle 19.
- Il pittore di Ex Voto di Paolo Codazzi (Ed. Pironti). Ibs+Libraccio, via de’ Cerretani, 16/R, Firenze. Dalle 21.
Sabato 17 giugno
- Incontro gastro-letterario con Tommaso Teora, Pietropaolo Pighini, Andrea Campoli e Marco Bonini. Pontecosi (Lucca). Dalle 17.30.
- Le scelte conseguenti. Olga, Anna, Marzia, Francesca, Teresa di Bruno Giannoni (Ed. Tra le righe). Libreria Ubik, via Fillungo 137, Lucca. Dalle 18.30.
- Donne Contro di Isabella Lo Russo. Caffè letterario Le Cicale Operose, corso Amedeo 101, Livorno. Dalle 19.