Bolgheri più: aria parigina nel borgo toscano
Le cose più interessanti le trovi per caso. E’ così che, in un sabato sera di dicembre, ho scoperto Bolgheri Più, un ristorante in cui si respira aria parigina nel cuore del borgo toscano, tipicamente medievale, tipicamente romantico. Un locale in cui sono entrata per caso, facendomi trasportare dal mio istinto, senza seguire guide online né voci di amici. Stavo cercando un posto in cui mangiare bene e respirare aria rassicurante, frizzante e romantica. Tutto quello che ho trovato da Bolgheri Più, con i suoi arredi in stile parissien, la sua musica soft francese, la sua veranda che dà sul borgo, le sue candele e i suoi tulipani.
Un’atmosfera perfetta per le coppie, ma anche per gli amici che vogliono condividere una serata fuori dai soliti canoni. Se poi si aggiungono la bellezza di Bolgheri – piccolo borgo medievale nel cuore della Toscana, precisamente in provincia di Livorno, immerso nella campagna ma a pochi passi dal mare – e la cortesia del personale, la serata diventa qualcosa di unico.
Ma Bolgheri Più, in Strada Giulia 14 non è soltanto un ristorante, è più precisamente un concept store ideato da giovani creativi tra i quali designers, architetti, stilisti e dj che hanno voluto realizzare un luogo che fosse allo stesso tempo un laboratorio creativo e un punto vendita dove oltre agli ottimi vini si potranno acquistare capi di abbigliamento chic vintage per uomo e per donna, prodotti tipici toscani, birra, olio e le biciclette d’epoca della Bolgherese Cicli Vintage, una collezione di rara bellezza.
Se avete voglia di scoprire questo caratteristico concept store, seguite il mio consiglio lasciandovi trasportare dall’atmosfera parigina e un po’ retrò del ristorante, ma anche di quell’aria senza tempo che si respira a Bolgheri, nella campagna unica e suggestiva della Toscana, senza perdere l’occasione di fare quattro passi lungo la costa degli etruschi, scoprendo angoli nascosti di quel mare che la rende indimenticabile.