Mercatino del libro usato

Mercatino Moka

 mercatino del libro usato

Un libro usato, un libro vintage, ha sempre avuto il suo fascino. Così come un mercatino che li vende. Io sono un caso a parte, sempre stata affascinata sin da bambina da tutto ciò che è carta, in ogni sua forma. 

Dell’usato mi piace pensare a chi ha comprato per la prima volta quel libro, a chi è stato prestato, al motivo per cui è stato venduto e alla strada che ha fatto per arrivare fino a quel mercatino dell’usato. Insomma, forse mi piace farmi un po’ gli affari degli altri.

Ed è proprio per il fascino che ha per me, e per una moltitudine di altre persone, questo scambio di vite e di sensazioni che ho pensato di aprire #mercatino moka. Un po’ come se fosse un punto di ritrovo, ma anche come se io fossi il libraio di quelle vecchie librerie con gli scaffali di legno dove trovavi tutto, anche i libri più vecchi e sconosciuti. Mi piace pensarle così, ancora, le librerie.  

Beh, al #mercatino moka non troverete proprio tutto, ma troverete quei libri che qualcuno ha pensato di lasciar andare via (gratuitamente!) e regalare a voi. Una fortuna, quindi.  

Oltre ai titoli che già sono sullo scaffale, ecco quelli che potete trovare, perché no, per fare un originale regalo per questo Natale che si sta avvicinando.  Sono tutti libri che ho letto e che vi consiglio):

mercatino libro usato moka

  • Don Chisciotte della Mancia, Miguel de Cervantes (edizioni Bur, 2007). Ottime condizioni, praticamente nuovo 
  • Di noi tre, Andrea De Carlo (edizioni Oscar Mondadori, 1997. Ottime condizioni, semplicemente un po’ usurato dal tempo che passa
  • Margherita Dolcevita, Stefano Benni (edizioni Feltrinelli, 2007). Ottime Condizioni. Troverete soltanto un numero appuntato sulla prima pagina.
  • Il piccolo principe, Antoine de Saint- Exupery (edizioni Bompiani). Ottime condizioni, praticamente nuovo.

Se siete curiosi di conoscere gli altri titoli disponibili visitate lo scaffale del bookcrossing e sceglietene uno per riceverlo direttamente a casa.

Potrebbero interessarti

Ladra di libri

Ladra di libri, il bookblog di Sara Santuccione

E’ proprio vero che social e curiosità sono una coppia perfetta, senza di loro non avrei (forse) mai scoperto Sara Santuccione e il suo Ladra di libri, un bookblog che si sta ritagliando grande consenso da parte dei lettori. A essere sincera, l’ho trovata grazie al suo profilo Instagram...

anna valeria cipolla

Anna Valeria Cipolla d’Abruzzo e le sue storie al femminile

Quando ho visto Anna Valeria Cipolla d’Abruzzo mi è subito venuta in mente Amèlie che abbiamo imparato a conoscere per il suo favoloso mondo. Credo sia semplicemente un fatto di capelli, di espressione o più probabilmente la mente che imbocca sempre strade surreali che ti portano a storie da scoprire,...

Karto

Uno Nessuno e Centomila. La sfida italiana di Karto

Ci diamo appuntamento alle 19.15. Nonostante i detti sul ritardo degli artisti, lui, Karto all’anagrafe Giovanni Cartei, si presenta puntuale mentre il Caffè Decò di Livorno si sta preparando per l’ora dell’aperitivo. Ci sediamo e iniziamo a parlare un po’ come se non dovessimo fare un’intervista perché in questi casi...